CV Giuseppe Paludi

Dr Giuseppe Paludi:

Nato a Cariati (CS) il 16.05.1981.
Si laurea a Pisa nel 2007, sotto la supervisione del Prof. Mario Modenato, presentando una tesi sperimentale in ortopedia, sulla displasia di ginocchio nel cane.

Consegue l’abilitazione professionale nello stesso anno. Nel 2007 effettua un tirocinio teorico-pratico presso l’Ospedale Veterinario “San Francesco” Rivoli (TO). Nel 2008 inizia subito la professione nelle città di Pisa e Livorno presso varie strutture veterinarie. Ha frequentato diverse strutture specializzate in ambito ortopedico, partecipato a numerosi corsi e congressi in ambito: ortopedico, traumatologico, chirurgico e neurologico. Partecipa dal 2008 alle attività della SCIVAC e della società specialistica di Ortopedia (SIOVET). Ha effettuato corsi di apprendimento teorico pratici per l’utilizzo dei sistemi a stabilità angolare per il trattamento delle fratture (SYNTHES , FIXIN , SOP ). Relatore in ambiente cinofilo agonistico di seminari riguardanti “le patologie ortopediche nel cane sportivo”.

Nel 2013 ha partecipato al primo corso Italiano teorico pratico TTA-Rapid , riguardante una nuova tecnica chirurgica per il trattamento della rottura del legamento crociato craniale. Coautore di articoli di interesse ortopedico su riviste di interesse nazionale e curatore bibliografico della sezione Chirurgia Generale del progetto Med Tutor Veterinaria Della UTET.

Nel 2012 diventa referente per la centrale di lettura  FSA  per il controllo ufficiale della displasia del gomito e delle anche, della necrosi asettica del femore e alla certificazione clinica ufficiale della lussazione della rotula nel cane.

Nel periodo compreso tra marzo 2011 e marzo 2012 ha lavorato in qualità di collaboratore interno nel Centro Veterinario diretto dal Dottor Guido Pisani Diplomato ECVS , occupandosi principalmente di chirurgia e chirurgia ortopedica. Dal 2009 presso L’ospedale Veterinario San Concordio Lucca, si occupa principalmente di Chirurgia, Ortopedia, Traumatologia e Neurologia clinica.

Attualmente svolge la libera professione come unico responsabile medico in ortopedia, traumatologia e neurologia clinica presso L’ospedale Veterinario San Concordio di Lucca.