Daniele Petrini

Daniele Petrini
Daniele Petrini

Medico Veterinario
Esperto in animali esotici.
Responsabile chirurgia esotici

 

Medico Veterinario, GPCert (ExAP), MSc, Specializzato in medicina aviare e del coniglio

Si laurea con lode nel 2008 presso l’Università di Pisa con una tesi sperimentale sull’Iperadrenocorticismo nel furetto.

Sin dai primi anni dell’università frequenta cliniche per piccoli animali occupandosi prevalentemente della medicina e chirurgia degli animali non convenzionali. Partecipa a numerosi congressi e corsi in Italia e all’estero, lavora come freelance in Toscana occupandosi esclusivamente di medicina e chirurga degli animali esotici con passione per i piccoli Mammiferi.

Nel 2013 è delegato regionale Toscana SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici) e dal 2017 fa parte del consiglio direttivo della stessa società come segretario. Nel 2015 consegue il titolo di General Practitioner in Exotic Animal Practice GPCert (ExAP), di cui è anche relatore confermato per l’Italia. Ha completato un master universitario di II livello in ‘Anestesia e terapia del dolore degli animali da compagnia e dei non convenzionali’ presso l’ateneo pisano e la scuola di specializzazione presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Napoli in Tecnologia e Patologia delle specie avicole, del coniglio e della selvaggina.

Relatore ai Master di Anestesia, Nefrologia e Diagnostica per immagini presso l’Università di Pisa e presso il Master in Riproduzione, management, patologia e terapia degli animali non convenzionali presso l’Università di Parma ; è relatore abituale in seminari nazionali ed internazionali riguardanti la medicina degli animali esotici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *